L’opera di Mozart “COSÌ FAN TUTTE, ovvero la Scuola degli amanti” è il titolo scelto che andrà in tournée nei teatri del circuito di Opera Lombardia.

Il regista Francesco Micheli ha deciso di creare uno spettacolo fresco, giovane, ovviamente centrato tutto sull’amore e le sue sfaccettature, con l’idea di mettere in scena una produzione che sia una Scuola di teatro e di vita.

Per questo motivo nei vari teatri del circuito, esclusa la Fondazione Donizetti di Bergamo, si è dato vita a un casting di 40 ragazzi tra i 18 e i 30 anni (20 ragazzi e 20 ragazze) che avessero voglia di mettersi in gioco, seguire dei laboratori e debuttare poi con gli artisti professionisti sul palco del Sociale come figuranti. Un’occasione quindi per non stare più solo a guardare, ma per essere parte di un grande spettacolo e scoprire da vicino cosa c’è dietro alla produzione di un’opera.

Gli incontri di reclutamento sono già partiti nei vari teatri del circuito, e in alcuni – Teatro Grande di Brescia, Teatro Sociale di Como e Teatro Fraschini di Pavia –  sono inoltre già iniziati anche i laboratori per i ragazzi reclutati tramite i casting.

Ecco le immagini del 1° laboratorio di “Così fan tutte ovvero La scuola degli amanti di Mozart”, con i giovani allievi al Teatro Sociale di Como e al Teatro Grande di Brescia.

Ecco le foto del casting di “Così fan tutte” al Teatro Grande di Brescia:

Ed ecco qui di seguito le immagini del primo laboratorio di “Così fan tutte”, tenuto da Eleonora Moro, al Teatro Sociale di Como:

Infine, le foto del primo laboratorio al Teatro Ponchielli di Cremona:

A breve nuovi aggiornamenti…Stay tuned!